La fame nel Mondo

Ho appena pranzato con i miei e mi sono venuti in mente certi pensieri tristi…
Mi sono messa a riflettere sulla vita e su quelle persone che magari in quel momento non avevano sullo stomaco un piatto di tagliatelle…
C’è gente che non riesce a mangiare due volte al giorno, che è così povera che non ha neanche il rubinetto dell’acqua in casa.
Noi, qui in Europa, la nuova Europa, quella con tutte le tecnologie possibili, quell’Europa che è così innovativa da aver creato cose inimmaginabili dall’uomo di una volta; noi non ci sogniamo neanche di non mangiare per un giorno intero.
Ci sono persone, soprattutto nell’Africa meridionale e in alcune parti dell’Asia che muoiono di fame e sete, perché non hanno denaro a sufficienza per far fronte ai costi di quest’epoca.
Il carovita, ecco cosa uccide milioni di persone, tra uomini, donne e bambini, all’anno. Sono molto toccata da questo argomento che sta condizionando anche l’economia dei paesi sottosviluppati e che sono oppressi dal problema della fame.
Ci sono tante nuove associazioni benefiche che curano questo aspetto, ma io cosa posso fare per aiutare questa povera gente, costretta ad una vita difficile?
Se ho tanti soldi, tanti abiti, tanto cibo lo posso evolvere e dare in beneficenza, farei del bene e meriterei di più ciò che possiedo; perché in fondo io non ho fatto niente di più di quello che hanno fatto tutte quelle povere persone e merito una vita decente proprio come la meritano loro!

Viki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.