Mini stages

Questa mattina siete stati impegnati nei mini stages presso le scuole superiori.
Perché non raccontate le vostre esperienze? In quali scuole siete andati e in quali esperienze siete stati coinvolti?
I mini stages sono stati utili al fine della scelta della scuola superiore?

5 commenti su “Mini stages”

  1. Io sono stata (con altre persone) al classico indirizzo linguistico. Quando siamo arrivati, come l’altra volta, ci hanno fatto assistere alle lezioni, in alcune classi. Non so come la pensano gli altri…ma io, dopo questi mini stages, sono ancora più confusa di prima.
    Avevo progettato tutta la mia vita, ed ora, c’è “un buco” enorme! Come se dovessi saltare un fosso: la parte in cui ci sono io, è la mia vita fino ad ora, il fosso, enorme, sono gli anni delle superiori, e, l’altra “sponda” è la mia vita dopo le superiori.
    Non esiste una scuola dove, più o meno, si fanno le stesse materie che si fanno alle medie?!?!…il mio problema è che credevo di sapere cosa fare, ma ora devo ripartire da capo! Diciamo che nelle materie me la cavo in tutte e non ne ho una preferita, ma, per quello che vorrò fare in futuro, forse studiare lingue e letteratura, sono la meglio. E se poi il mio desiderio, il mio progetto del futuro, non si realizza?!?…dovrò cominciare tutto da capo…ancora una volta…

  2. Insomma… a me l’unica cs ke mi ha convinto andando ai mini stages è ke non andrò a ragioneria a Ravenna xk nn mi piace….e ke fare fisica come materia pratica è carino……… E poi in fatto al futuro……………………………………….
    Ci vuole anke un piZZico di fortuna!!;-) qnd nn è ancora ttt perduto!!!

  3. a me invece, i mini stages mi hanno chiarito le idee. il mio “buco” invece non e’ quale scuola devo fare ma quello che voglio fare da grande.

  4. Ma vè k qll ke farai da grande dipende da ke scuola fai!(dice la logica…) Poi nn so……. Ciaoooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.