Kinect

Dal 4 novembre sul mercato, c’è una nuova periferica per l’xbox 360, il ‘‘Kinect’’. Questo dispositivo è una telecamera che rileva i movimenti del giocatore permettendogli di giocare ai giochi appositi senza l’utilizzo di un gamepad. Il suo prezzo medio è circa di 149,99 euro.
Il Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da un proiettore a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 x 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 x240 pixel; dispone anche di quattro microfoni che, puntanti in direzioni diverse, vengono utilizzati dal sistema per la calibrazione dell’ambiente in cui ci si trova, tenendo conto del modo in cui il suono rimbalza sulle pareti e sui mobili. In tal modo il rumore di fondo e i suoni del gioco vengono eliminati ed è possibile riconoscere correttamente i comandi vocali (in Italia, il controllo vocale sarà attivo solo dalla primavera 2011).
Questi sono alcuni giochi che fanno uso delle funzioni del Kinect :

_Kinect Sport
Trasformati in un campione di pesi massimi e partecipa a un incontro di boxe oppure, se preferisci la spiaggia, lanciati in una sfida di alto livello con il beach volley. Divertiti con il ping-pong, l’atletica leggera, il calcio o il bowling! Immagina 20 straordinarie sfide di gioco, modalità Party Play. Con Kinect Sports, tutta la famiglia vorrà fare parte della squadra di casa, della tua squadra.

_Kinect adventures
Con amici e familiari potrai saltare, evitare pericoli e farti strada attraverso 20 avventure mozzafiato ambientate in scenari esotici. Divertiti con loro a navigare in rapide tumultuose, ad affrontare percorsi a ostacoli o a salvare un laboratorio subacqueo che rischia di essere inondato.

_Kinect Joy Ride
Kinect™ Joy Ride porta il brivido della guida acrobatica nel mondo delle corse, il tutto senza il controller. Una combinazione di velocità, sgommate e acrobazie per offrire l’esperienza al volante più divertente mai provata. Controlla la tua auto sterzando con le mani. Muovi i fianchi per derapare in curva. Metti in atto i tuoi trucchi ruotando il corpo mentre voli per aria. Cinque diverse modalità di gioco: Gara, Stunt, Dash, Trick e Smash.

_Kinect Fighters Uncaged
Preparati in una lotta senza regole! Combatti con ogni muscolo del tuo corpo.Sfida i migliori lottatori del mondo in un torneo segreto, dove le uniche armi a tua disposizione saranno la tua mente e il tuo corpo. Combatti in vicoli bui e in arene segrete per dimostrare il tuo talento e reclamare il titolo di miglior combattente. Usa pugni e calci e combatti per la vittoria in un gioco creato appositamente per sfruttare al massimo il sensore.

1 commento su “Kinect”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.