Call of Duty Black Ops

Call Of Duty Black Ops: è un gioco sparatutto in prima persona è stato creato da Treyarch e pubblicato da Activision uscito per gli Stati Uniti ed Europa il 9 novembre 2010.

Sviluppo Nel maggio 2009, Activision diceva di essere alla ricerca di concessione di licenze per quanto riguarda la Guerra del Vietnam, questo fatto ha portato alla speculazione che il prossimo episodio di Call Of Duty si sarebbe svolto durante quel periodo, inglobando anche parti riguardanti la Guerra Fredda. Nel novembre del 2009, solo pochi giorni prima dell’ uscita di Modern Warfare 2, Activision ha annunciato ufficialmente un nuovo titolo Call of Duty per il 2010. Il 30 aprile 2010, Call of Duty: Black Ops è stato ufficialmente annunciato. La Software House ha deciso di sviluppare il gioco seguendo la struttura di World at War, ovvero una campagna offline fiancheggiata oltre che da una modalità Multigiocatore competitiva anche da una Zombie, esattamente come Call Of Duty:World at War, in cui i giocatori dovranno difendersi da orde di non morti che tenteranno di ucciderli. La tecnologia motion capture, simile a quella usata nel film di James Cameron Avatar, consente precise espressioni del viso, catturando i movimenti dell’attore. Per la realizzazione sono stati consultati anche i veterani delle forze speciali da entrambe le parti belligeranti della guerra fredda: dal Maggiore John Plaster (US Army-Ret.) che ha prestato servizio nel MACVSOG durante la guerra del Vietnam e da alcuni membri della ex U.R.S.S. La versione per Computer è stata arricchita di due features aggiunti ovvero i server dedicati per l’online e il ritorno della Console in-game come su COD4, per la creazione di Mod e la modifica delle impostazioni di gioco avanzate (FPS, ragdoll ecc.). Il gioco è stato ufficialmente rilasciato il 9/11/10 ma le copie retail hanno iniziato a circolare già da qualche giorno prima poiché molte catene di elettronica hanno rotto il day one del gioco.

Gameplay 

Come da prassi la Treyarch mostra un contenuto di grafica elevata e di una buona gestione riguardate il realismo delle armi. Il tasso di violenza, rispetto a Modern Warfare 2 è decisamente elevato, infatti come in Call Of Duty World at War è possibile, quando si colpisce un nemico, incenerirlo, distruggergli arti, oppure colpirlo con foga nel corpo a corpo mediante il coltello. Cosa molto simile al quinto capitolo della serie, sviluppato sempre da Treyarch, rispetto a quelli dell’Infinity Ward, che anche se trattano di un gioco di guerra lo rendono ” meno violento “. La modalità cooperativa, precedentemente annunciata, non sarà presente; infatti la Treyarch ha rinunciato a questa che però è presente nella modalità Zombie (giocabile per la prima volta a schermo condiviso anche per un massimo di quattro giocatori).

Multigiocatore

La modalità Multigiocatore del nuovo Call of Duty è sicuramente la novità più grande portata nella saga da questo capitolo. Oltre ad una nuova struttura delle usuali modalità competitive, troviamo novità come la modalità Scommessa, la modalità Training e la modalità Cinema. Inoltre le armi, le abilità e tutti gli accessori per le nostre armi non saranno più sbloccati all’aumento di livello ma verranno comprati tramite i COD Points. Da DjNox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.