Computer touch screen

 

Ultimamente le grandi industrie di tecnologia avanzata hanno creato degli oggetti che hanno cambiato la vita di tutti e questi oggetti,dal punto di molti esperti di computer sono davvero fantastici,ma soprattutto rivoluzionari.

Questi oggetti,che siano computer,che siano videogame ecc. sono stati creati per divertire ma anche per lavorare.

Oggi queste nuove tecnologie usano la modalità touch screen che significa “toccare lo schermo”specialmente i computer e i cellulari di ultima generazione. Uno di questi è il TouchSmart tx2, il primo notebook multitouch destinato all’utenza consumer. Si tratta di un computer portatile dotato di funzionalità touch avanzate, in grado di distinguere tra il dito e il palmo della mano, di riconoscere quando un tocco sia accidentale o voluto, di ricevere input simultanei da entrambe le mani. L’ uso di questo notebook è facile. Gli utenti, infatti, possono selezionare tutti i file con il semplice tocco del dito oppure utilizzando una penna digitale. Inoltre, poiché l’HP TouchSmart tx2 appartiene alla categoria dei Tablet PC, l’utente può anche ruotare lo schermo di 180 gradi e chiuderlo sulla tastiera con la parte attiva rivolta verso l’alto, in modo da utilizzare con comodità la penna sul display da 12,1 pollici.

Grazie al software HP MediaSmart, inoltre, l’utente può guardare, registrare e riprodurre live i programmi televisivi preferiti in alta definizione, tagliare e ruotare le foto, selezionare le canzoni preferite e trascinare i propri file digitali da una parte all’altra, sempre con un dito.

Per quanto riguarda l’hardware, l’HP TouchSmart tx2 si affida al processore AMD Turion X2 dual-core e a una scheda grafica ATI Radeon HD 3200. La capacità di storage parte da 160 GB per arrivare a un hard disk da 500 GB, mentre è disponibile una memoria RAM fino a 8 GB. Tra le altre dotazioni, la webcam integrata HP Pavillion con due microfoni. È anche possibile controllare i contenuti da remoto mediante il ricevitore IR integrato. Riguardo agli aspetti negativi questi pc dopo un po’ perdono sensibilità e di conseguenza reagiscono con ritardo ai comandi dell’utente e si consuma lo schermo. Per le fonti grazie a:

Wikipedia

e per l’immagine:

www.laptolaserna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.