Roboanimali al pascolo nelle campagne europee

Ciao sono ancora io Frilee!!! Ke ne dite del mio undicesimo post???

 mercoledì 10 maggio 2006: Bruxelles – Un branco di animali di metallo e silicio si staglia nel futuro dell’Unione Europea. Niente affatto: secondo Jean-Louis Deneubourg, coordinatore del progetto LEURRE finanziato dalla Commissione Europea, "l’allevamento di bestiame in Europa può sopravvivere solo se associato all’alta tecnologia", ma soprattutto se sposerà "l’uso di robot  in grado di interagire con gli animali”
"Il nostro obiettivo principale", fa notare Deneubourg, "è di sviluppare robot autonomi che cooperino con gli animali e soprattutto riescano ad influenzarne il comportamento". I roboanimali del futuro non solo avranno le sembianze di veri esseri viventi, ma dovranno essere in grado di "svolgere numerose operazioni a contatto con le loro controparti naturali", dice il ricercatore. Dalla mungitura fino alla guida dei pascoli, dal controllo comportamentale dei capi di bestiame fino all’assistenza veterinaria: sarà una vera e propria rivoluzione.
Il prossimo passo è quindi scontato: manipolare mammiferi ed altre categorie di viventi , così da massimizzare la produzione agricola ed offrire numerose opportunità di ricerca e sperimentazione ad etologi, biologi ed ingegneri robotici.

Vi è piaciuto???? Spero proprio di si!! By frilee –
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.