Dove ci porta la tecnologia?

Vaga scrive: “Gli scienziati e i ricercatori… ormai stanno creando robot ad immagine e somiglianza dell’ uomo…… è un bene o un male?????
Fena, a proposito  del ”networked robot”, afferma: “… è un importante progresso!!!!! bisognerebbe abilitare altri stati a questa tecnologia!!!!!” e invece Manofredda sul quaderno di lavoro riporta la citazione: "Diffida dei tecnici. Cominciano con la macchina da cucire, e finiscono con la bomba atomica"

Che ne dite? Ne discutiamo?   

11 commenti su “Dove ci porta la tecnologia?”

  1. secondo me si potrebbe, dato che sono tre post molto significativi sui robot e il loro progresso! mela

  2. secondo me in futuro i robot prenderanno il posto dell’uomo in moltissime attività, fino a poter riuscire a pensare autonomamente. bisognerebbe quindi sviluppare questa utile tecnologia, come scritto nel post di fena, ma capire quando è ora di fermarsi. mela

  3. Per quanto riguarda il post di vaga riguardandolo per bene non riesco a definire e a formulare una possibile ipotesi perchè:

    – da una parte la tecnologia non ha limiti e con più andranno avanti gli anni con più la tecnologia sarà in continuo sviluppo.

    Questa serve per fare risparmiare all’uomo fatica fisica per concentrarsi di più su quella mentale ed è un bene

    – dall’altra però, i robot presto prenderanno il sopravvento e quindi gli uomini non saranno più nulla, ma solo e soltanto una classe di intelligenza grado b e questo non mi sembra una cosa bella.

    Spero di essere stata più chiara possibile!! Ciao!!!

  4. Per il post di fena invece mi sembra giusto che ogni persona sia dotata di un robot che serva per il collegamento ad Internet e al web facendo chiaramente risparmiare tempo però bisogna farlo sempre tenendo separate l’intelligenza dell’uomo da quella del robot (che tra l’altro è stato creato dall’uomo stesso)…..

  5. Manofredda ha ragione: bisogna diffidare da quelle persone che creano cose da interesse ma che non ha niente di violenza (come la macchina da cucire) e poi utilizzano questa tecnologia per costruire qualcosa che oggi come oggi distruggerebbe il mondo intero (come la bomba atomica)

    Però sono loro ke hanno inventato tutto quello che noi oggi possediamo e di cui non faremmo più a meno (come il telefonino, e gli stessi robot)!!!

    Difficili queste domande, domande che comportino meno ragionamento no??????

  6. Si ma…aspettate….veramente per quanto riguarda la bomba atomica Einstein ha inventato la formula

    E = M C2 (C al quadrato) cioè l’Energia è uguale alla Massa per la velocità della luce (che è la costante)…credendo di fare del bene…e appunto l’ha fatto perchè molte cose non potrebbero funzionare senza questa formula…ma perchè qualcuno si è permesso di dar via alla ricerca per queste armi? semplice…STUPIDITA’ E POTERE! quindi se vogliamo veramente mandare avanti il progresso di mezzi di comunicazione così potenti che possono di sicuro influenzare un sacco di masse dobbiamo essere cauti…e se un robot inventato è capace di muoversi e di pensare come un uomo…basterebbe fare una piccola modifica al suo programma per poterlo far diventare un pericoloso strumento bellico…quindi…si al progresso perchè porta lati positivi…ma bisogna fare attenzione che questi mezzi non siano troppo petenti…almeno…che non siano tanto potenti da poter distruggere neanche una singola vita

    By SnoopyLixxx

  7. La nostra opinione su questo tema è questa: i robot possono essere utili per missioni che l’uomo non può svolgere, ma allo stesso tempo, per noi, non ci si deve affidare a delle macchine, perché non potranno mai competere con l’intelligenza umana.

    Lulu932b, Ele e Rita 2B di Pontremoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.