MacBook air_Apple

 

I MacBook sono una linea di notebook prodotti da Apple .La prima versione del MacBook era basata su processori Intel cor ed è stata immessa sul mercato nel 2006

Apple ha aggiornato per la prima volta i MacBook, dotandoli di processori Intel core 2 duo e con supporto alle reti wirless.

Nel 2007 Apple ha aggiornato per la seconda volta la famiglia MacBook, dotandola di processori Intel Core Duo più veloci, maggiore memoria RAM e dischi rigidi  più capienti. Solo nel 2008 è stata presentato un nuovo modello di colore nero.

La versione 2010 è stata presentata all’ Apple Store. Le modifiche apportate riguardano la scheda video, il processore e la batteria che può durare fino a 10 ore in produttività wireless.

Il computer è realizzato in un guscio unico (Unibody) di policarbonato bianco, come il simile Macbook prolate 2008 che però è di alluminio. Dotato di una  weebcam e di un meccanismo di chiusura magnetico si caratterizza per la porta di alimentazione anch’essa magnetica che fa si che in caso il cavo di alimentazione venga incidentalmente strattonato questo si stacchi con facilità, così da evitare che il computer cada a terra. Inoltre, è dotato di una porta mini ,presa di rete, due porte usb 2.0,bluthoot 2., sensore di moto, sensore di luminosità ambientale è in vetro con supportomultitouch. Nella confezione sono inoltre inclusi l’alimentatore e una prolunga del cavo di alimentazione, oltre a documentazione varia e dischi di supporto.

Il MacBook è dotato di uno schermo LCD ,di tipo glossy retroilluminatoled , con una risoluzione nativa pari a 1280×800 punti. Le caratteristiche audio comprendono due speaker stereofonici integrati, un microfono omnidirezionale integrato, un ingresso audio. Il MacBook ha un peso pari a 2,13 kg.L’hardware dei MacBook Duo può supportare fino a 4 GB di RAM.La nuova  è integrata, Apple dichiara fino a 7 ore di utilizzo per carica e fino a 1000 ricariche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.