Innovazioni Tecnologiche Samsung

Samsung ha presentato, all’edizione 2011 dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, tutte le novità basate sul concetto di “Smart Life”  che si fonda su tre elementi principali: Smart Design, Smart Experience e Smart Connection. Con la nuova gamma 2011 Samsung propone il nuovo profilo estetico della TV con il design ultra sottile delle cornici caratterizza quindi i nuovi TV Samsung 2011, ovvero i televisori LED 3D serie D8000 e D7000. Con un profilo di soli 5mm, i nuovi TV ingrandiscono la dimensione dello schermo come mai prima.

Il TV Plasma serie D6500 aggiunge la caratteristica Plasma+1, offrendo in tal modo uno schermo più ampio di un pollice: ciò significa che un televisore al plasma da 58 pollici ha in realtà uno schermo da 59 pollici.

Lo Smart Hub di Samsung è una funzionalità che consente di accedere e usufruire di una vasta gamma di contenuti, (film, video e altri programmi) attraverso servizi on line e altri dispositivi connessi. Inoltre sarà possibile navigare sul web direttamente dal proprio TV e accedere al Samsung Apps, lo store di Samsung dove scaricare numerose applicazioni.

 

 

 

Samsung introduce ulteriori novità sempre nella gamma 2011

come il telecomando telecomando touch screen da 3 pollici simile a uno smartphone e dotato di un solo tasto per l’accensione, e una nuova linea di accessori che include occhiali 3D graduati, webcam Skype per videoconferenze via TV, caricatori di batteria wireless e numerosi modelli di staffe da muro.

 

Samsung presenta la nuova linea di lettori Blu-ray, tra i quali alcuni modelli includono la funzionalità 3D Sound.

 

Samsung inoltre propone una serie di numerose novità anche per quanto riguarda Fotocamere e Videocamere; il modello di fotocamera  SH100 permette di caricare le proprie foto direttamente su Facebook o Youtube in tempo reale e fare un back up su PC. Si tratta della prima fotocamera capace di connettersi direttamente a uno smartphone Android: quindi è possibile utilizzare il telefono per vedere in tempo reale lo scatto fotografico che si sta per effettuare (uno smartphone può essere utilizzato anche per visualizzare informazioni relative al luogo in cui le foto sono state scattate grazie alla tecnologia GPS).

 

Per quanto riguarda le videocamere, Samsung presenta la nuova Q10 Full HD, un modello per realizzare video in HD di ottima qualità grazie al suo grande sensore retroilluminato. La videocamera è stata ideata per un utilizzo pratico sia con la mano destra sia con la mano sinistra grazie a un sistema che capovolge automaticamente la visualizzazione dello schermo per adeguarsi alla mano usata, rendendola la soluzione ideale per coloro che sono abituati a cambiare spesso mano mentre stanno filmando.

 

Fonti:http://altadefinizione.hdblog.it/2011/01/05/ces-2011-le-novita-tecnologiche-di-samsung-per-una-vita-piu-smart/

Giorgia Masieri

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.